Le prove di Lady Gaga (video) per l’esibizione di “Manicure” all’iTunes Festival di Londra


INTERAZIONI: 7
Lady Gaga iTunes Festival

Nelle ultime ore Lady Gaga ha pubblicato due video delle prove per l’attesissima esibizione che la vedrà protagonista all’iTunes Festival del 1° settembre.
“Voi siete la medicina di cui ho bisogno, il modo in cui mi fate sentire”; con queste parole Lady Gaga lancia uno dei video delle prove sottolineando ancora una volta come la sua vera forza, l’unica grande motivazione sia il suo pubblico.

 

 
Sul palco ritroviamo una Germanotta scatenatissima, tornata sui vertiginosi tacchi sui quali siamo stati abituati a vederla esibirsi. Vista così, nessuno immaginerebbe che è reduce da una lunga convalescenza legata ad un intervento all’anca. Quanto alle poche note del brano si può intuire un tono nuovo, una musicalità più rock: è forse questa la grande novità che la madre dei piccoli mostri aveva più volte annunciato sarebbe arrivata con ARTPOP?

Si mormora che Lady Gaga abbia preparato una versione speciale dei brani di ARTPOP per l’iTunes Festival; stessi brani, stessi titoli ma co una musicalità del tutto nuova, che non ritroveremo nell’album.
Se fosse davvero così ci sarebbe da aspettarsi anche un “live” per poter conservare memoria e riascoltare nel tempo le versioni che l’artista offrirà a Londra il 1° settembre.

Solo ieri Gaga aveva pubblicato un video, sempre live dalle prove, nel quale, sulle note di un sound rock acustico, si esibiva alla batteria.