Vasco Rossi torna alla Scala dal 6 al 13 settembre


INTERAZIONI: 7

Vasco Rossi
Vasco Rossi
Il Balletto della Scala riparte con Vasco Rossi dopo il tutto esaurito dello scorso anno. Dopo la pausa estiva, dal 6 al 13 settembre torna alla Scala di Milano lo spettacolo “L’altra metà del cielo” con musica e drammaturgia di Vasco Rossi e regia e coreografia di Martha Clarke.

La fusione artistica del corpo di ballo della Scala si fonde con la nuova chiave sinfonica e classicheggiante di Vasco Rossi che per il progetto sceglie tredici pezzi di successo tra i suoi più famosi: Albachiara, Susanna, Silvia, Anima Fragile, Brava, Gabri, Incredibile Romantica, Brava Giulia, Delusa, Jenny, Laura, Sally e Un senso.

Sul palco andranno in scena tre personaggi Albachiara, Susanna e Silvia, tre donne diverse che condurranno lo spettatore nell’universo femminile, affrontando ciascuna quattro diverse fasi della vita: adolescenza, maturità, crescita e abbandono. I raccordi strumentali sono stati pensati ex novo, grazie all’orchestrazione curata da Celso Valli, per un arrangiamento originale che ha dato vita ad un nuovo cd che dopo un mese ha fatto vendere oltre 60 mila copie.

La regista e coreografa Martha Clarke, dal suo canto, ha voluto interpretare le canzoni ed esprimerle attraverso il movimento la gestualità e la scenografia.
Per ulteriori informazioni sullo spettacolo l’appuntamento è previsto per martedì 3 settembre con Marco Mangiarotti e il Ciclo “Prima delle prime – Balletto”. L’approfondimento si intitolerà “Se il teatro balla il rock – da Pink Floyd e Queen a Vasco Rossi”.