Trasformare il Samsung Galaxy S3 in tablet o PC portatile


INTERAZIONI: 11
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 è un dispositivo ancora performante, ed anche preferibile ai modelli lanciati sul mercato in tempi recentissimi. L’altro giorno vi abbiamo parlato delle principali differenze con il Galaxy S4 Mini, arrivando alla conclusione che vale la pena investire sul primo piuttosto che sulla versione compatta del top di gamma del momento.

A conferma di quanto appena detto il lancio di un accessorio che potrebbe rivoluzionare l’idea di smartphone in qualcosa di più accattivante. Parliamo della TransMaker, un accessorio in grado di trasformare i telefoni di ultima generazione in tablet e PC portatili. I possessori di Samsung Galaxy S3 e Galaxy S4 ne gioveranno senz’altro, dal momento che, quanto a dimensioni e scheda tecnica, entrambi sembrano prestarsi alla causa.

Il corredo collaterale è stato ideato e realizzato dall’azienda cinese Migoal, disponibile in due dimensioni, la T10 con display da 10.1” e risoluzione pari a 1280×800 pixel, e T11, da 11.6” e risoluzione di 1920×1080 pixel. Per utilizzarlo, basta far scorrere lo smartphone nella dock posizionata sul retro del TranMaker, ed il gioco è fatto.

Purtroppo, al momento non si hanno notizie sui prezzi e la disponibilità dell’accessorio, che potrebbe essere presentato ufficialmente in seno all’IFA 2013 di Berlino, in programma dal 6 all’11 settembre. Cosa ne dite?