“L’anima vola” di Elisa in vetta alla classifica iTunes


INTERAZIONI: 7
Elisa
Elisa

Finalmente da oggi, martedì 27 agosto, su iTunes e in tutti i digital store, è disponibile al download “L’anima vola”, il primo singolo di Elisa estratto dall’omonimo disco, in uscita il prossimo 15 ottobre.

In rotazione radiofonica da venerdì scorso, il singolo esce a 4 anni da “Heart” ed è caratterizzato dagli archi arrangiati e suonati da Davide Rossi (Coldplay, Goldfrapp). Il successo è immediato e comprovato dal posizionamento in vetta alla classifica iTunes del singolo a poche ore dalla pubblicazione.

Elisa

 

Con il disco “L’anima vola” (#lanimavola), il primo composto da brani interamente scritti in italiano Elisa ha dato spazio al suo poliedrico universo artistico e a rendere il progetto discografico ancora più meritevole ci hanno pensato Tiziano Ferro, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, (che rispettivamente si sono occupati della parte testuale di due pezzi contenuti nell’album), e Luciano Ligabue che ha composto la parte testuale e quella musicale di un pezzo, dopo l’esperienza del 2006 con “Gli ostacoli del cuore”.

In attesa del lancio del disco “L’anima vola” sul mercato musicale italiano, andate a scaricare di corsa il nuovo capolavoro musicale di Elisa che torna sulla scena musicale dopo quattro anni con un entusiasmo e una forza espressiva e musicale completamente nuovi.