Lady Gaga debutta alla #2 in Italia, Katy Perry alla #4; siederanno vicine agli MTV Video Music Awards


INTERAZIONI: 8
Lady Gaga e Katy Perry VMAs
Lady Gaga e Katy Perry VMAs

Lady Gaga e la sua nuova canzone “Applause” hanno avuto la meglio su Katy Perry e “Roar” nella classifica digitale dei singoli più scaricati da iTunes. Non era difficile immaginare che lo stesso risultato sarebbe stato registrato nella classifica Fimi e ieri ne abbiamo avuto la conferma.

La nuova classifica dei singoli stilata da Fimi e pubblicata ieri pomeriggio ha evidenziato un numero di vendite superiore di “Applause” di Lady Gaga rispetto a “Roar” di Katy Perry. Miss Germanotta si trova attualmente alla posizione #2 della classifica dei singoli più venduti in Italia, dietro ad Avicii che con “Wake Me Up” sembra imbattibile.
Per Katy Perry invece solo un modesto quarto posto, alle spalle di Imany e della sua “You Will Never Know”.

Nella hot 100 di Billboard invece “Applause” è entrata ad una discreta posizione #6. C’è chi lo definisce un debutto deludente e chi invece, visto il prestigio della classifica e la difficoltà di piazzarsi bene, è soddisfatto del risultato messo a segno dalla Mother Monster. Ovvio che un piazzamento sul podio ci avrebbe fatto sorridere di più, ma un’ottima posizione #6 non è per niente un fallimento soprattutto dal momento che “Applause” è il video più visto su VEVO e ha superato le 20 milioni di views in soli 3 giorni.

Lady Gaga e Katy Perry si esibiranno entrambe in occasione degli MTV Video Music Awards di Brooklyn e destino vuole che le due siano sedute vicine! Entrambe in prima fila, occupano poltrone adiacenti, come mostra la foto di seguito: