Tiziano Ferro festeggia 90 settimane in classifica con l’album “L’amore è una cosa semplice”


INTERAZIONI: 283
Tiziano Ferro 90 settimane
Tiziano Ferro, 90 settimane in classifica

Tiziano Ferro è ancora stabile in classifica e dopo 90 settimane non accenna a mollarla, anzi! Al posto di scendere, come sarebbe normale visto il trascorrere del tempo, il suo album “L’amore è una cosa semplice” continua a salire regalando all’artista il privilegio di festeggiare le 90 settimane in classifica ad un’ottima posizione #29.

Tra album di artisti italiani e stranieri più o meno noti che entrano ed escono in continuazione dalla classifica di vendite FIMI, c’è lui, l’uomo dei record!

“L’amore è una cosa semplice” è il quinto album del cantautore di Latina. Pubblicato in data 28 novembre 2011, vanta una permanenza in classifica di quasi 2 anni, per l’esattenza sono trascorse 90 settimane e il CD non accenna a trovare la via d’uscita.
La scorsa settimana Tiziano Ferro era alla posizione #45, stabile, ma .. sorpresa! Oggi è salito fino alla #29 recuperando ben 16 posizioni in una sola settimana!

Cosa c’è di strano in un salto così ampio? Nulla, se non considerate i giorni trascorsi dall’uscita del progetto, che fanno di quella 29esima posizione una medaglia d’oro a pieno titolo!

“L’amore è una cosa semplice” ha segnato per Tiziano Ferro numerosi traguardi, primo tra tutti l’indimenticabile concerto allo Stadio Olimpico di Roma davanti ad oltre 50.000 persone. Per Tiziano il compimento di una missione iniziata ai tempi dell’ “Alla mia età” tour che l’ha visto protagonista nel prestigioso stadio capitolino con 2 concerti di seguito, che coinvolgevano però una sola curva.

Nel 2014 uscirà il nuovo progetto discografico di Tiziano Ferro, mentre tra poche settimane ascolteremo “Amore Puro” di Alessandra Amoroso, da lui prodotto.