8 cose che non sapete del Samsung Galaxy S3


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 è ancora un dispositivo performante, e per certi versi preferibile al Galaxy S4.

Se siete in possesso di questo gioiellino, sappiate potrebbero esserci caratteristiche intrinseche di cui non siete a conoscenza, specie se ci state a smanettare poco. Proviamo a vedere quali.

Avendo acquistato il terminale da poco e non avendo piena dimestichezza con le sue funzioni, potrete decidere di attivare una modalità di interfaccia semplificata in impostazioni, con grandi widget pre-impostati ed un setup facilitato. Se avete problemi di batteria, abilitare il risparmio energetico, che terrà automaticamente sotto controllo la luminosità dello schermo, il feedback tattile, la velocità della CPU ed il colore di sfondo del browser.

Il Samsung Galaxy S3 è il dispositivo perfetto per gli amanti dei video, che desiderano condividere subito le proprie creazioni, ed avere sempre a portata di mano gli strumenti del mestiere per tagliarli e postarli on line in men che non si dica. Lo smartphone riconosce molti formati differenti, in modo tale non dovrete preoccuparvi di convertirli prima di poterli guardare.

Sebbene il terminale non disponga di un’uscita diretta HDMI, sappiate che potrete gustarvi i vostri filmati direttamente dal televisore HD tramite un adattatore specifico, dal costo di circa 20 euro. Potrete, inoltre, consultare pagine web offline in qualsiasi momento, semplicemente salvandole all’interno del browser, senza necessità di connessione ad Internet.

Il dispositivo gode del supporto alle foto panoramiche, per catturare non solo ciò che è di fronte a voi, ma anche la scena che occupa le bande laterali. In caso di furto o smarrimento del Samsung Galaxy S3, potrete gestirlo da remoto e rintracciarlo ovunque sia grazie a ‘Find My Mobile‘, un’applicazione web proprietaria davvero molto utile. Infine, cliccando ripetutamente sulla versione Android del dispositivo, potrete vedervi comparire una schermata molto carina che ritrae la famosissima caramella gommosa Jelly Bean. Che ne dite?