Come ripristinare Google Navigator su Samsung Galaxy S3


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 si è reso protagonista di questo mese di agosto grazie all’update I9300XXEMF6, che però vede modificato il contenuto della cartella EFS, rendendo di fatto il terminale incompatibile con le versioni firmware precedenti.

Qualora, dopo aggiornato il dispositivo a quest’ultima release, si provasse a tornare indietro con ODIN o tramite custom rom da recovery modificata, il segnale radio andrebbe irrimediabilmente perso, così come il codice IMEI del terminale.

Il caso ha voluto che, ormai da diverso tempo, insieme con gli aggiornamenti firmware, anche Google Maps subisse un update significativo, portato com’è stato alla versione 7.0. Una delle caratteristiche di questo aggiornamento consiste nell’incorporazione dell’icona del navigatore nel software stesso.

Molti utenti hanno creduto che la cosa coincidesse con la scomparsa definitiva dell’assistente satellitare, senza sapere che per accedervi sarebbe bastato lanciarli direttamente dall’applicazione principale di Maps, cliccando sull’iconcina a forma di strada collocata all’interno del campo di ricerca.

Se per comodità preferite ripristinare il collegamento diretto di Google Navigator su Samsung Galaxy S3, sappiate potrete farlo grazie ad Activity Launcher, applicativo disponibile nel Play Store.

Una volta scaricato ed installato, avviare il software e scegliere dal menu a tendina l’opzione ‘All activities’. Poi, cercare la voce ‘Navigatore’ o ‘com.google.android.maps.driveabout.app.DestinationActivity’ inclusa in Google Maps. Tenere premuta a lungo l’opzione indicata e selezionare la voce ‘Create shortcut’.

Dopo di che, vedrete ricomparire nella schermata principale del vostro Samsung Galaxy S3 l’icona del navigatore di Google. Cosa ne dite?