Dracula e Van Helsing: un duo promettente!


INTERAZIONI: 8
Dracula il promo poster
Dracula il promo poster

Dracula, lo show che segnerà il ritorno sul piccolo schermo di Jonathan Rhys Meyers dopo aver interpretato per quattro anni Enrico VIII in The Tudor, debutterà in America venerdì 25 Ottobre, come ci annuncia il poster promozionale (immagine a sinistra, cliccate per ingrandirla).

Senza dubbio la nuova versione televisiva tratta dal romanzo di Bram Stoker sembra alquanto sanguinosa, almeno secondo l’ultimo trailer targato NBC che potete vedere a questo link, ma le immagini scoprono anche una trama che potrebbe rivelarsi affascinante.

Quello che sappiamo di questi 10 episodi che ci attendono ad autunno inoltrato è che il vampiro più famoso della storia si ritrova a mordere e ammaliare nell’Inghilterra dell’epoca vittoriana per vendicarsi delle persone che gli hanno rovinato la vita secoli prima.

Dracula, che si fa chiamare Alexander Grayson, avrà dalla sua parte Van Helsing (Thomas Kretschmann), suo ex acerrimo nemico, che combatte ora al suo fianco un male più grande, The Order of the Dragon, un’organizzazione segreta di fanatici, la stessa che con una maledizione aveva trasformato Dracula in vampiro.

A legend is reborn (una leggenda è rinata), dice il poster, ma lo è davvero? Le premesse fanno ben sperare, non resta che attendere per la conferma!