La serie su Hillary Clinton è un mega spot?


INTERAZIONI: 7
Hillary Clinton
Hillary Clinton

Hillary, la miniserie in quattro parti dedicata alla vita dell’ ex first lady ed ex segretario di Stato, Hillary Clinton, è stata annunciata da poco dal presidente di NBC ma ha già scatenato un polverone nel partito repubblicano.

La miniserie, programmata per la messa in onda nel 2014, è infatti stata accusata di essere un mega spot politico per l´ex first lady in vista delle prossime elezioni politiche, previste per il 2016, in cui la donna potrebbe candidarsi come Presidente degli Stati Uniti.

Il partito repubblicano ha persino minacciato di boicottare i talk show politici del network del pavone se il progetto non verrà stoppato.

Al momento sembra però che la NBC voglia proseguire e mandare in onda lo show a prescindere dalle critiche, attualmente è infatti in trattative per la produzione con i Fox Tv Studios, che invece appartengono al network schierato da sempre con i conservatori.

La sceneggiatura è ancora in fase di scrittura ed è affidata a Courtney Hunt, mentre Hillary Clinton sarà interpretata da Diane Lane.

Nella miniserie sarà pure raccontao il sexgate nel quale rimase coinvolto Bill Clinton, anche se la sua protagonista, Monica Lewinsky, non sarà coinvolta.