I cori per Antonio Maggio al Radio Norba Battiti Live di Altamura: in Italia prevale la bellezza o la bravura?


INTERAZIONI: 21
Antonio Maggio ad Altamura
Antonio Maggio ad Altamura

Vi siete mai chiesti per quale motivo seguite il vostro artista/gruppo preferito? Cosa vi spinge ad andare ai concerti, a seguirlo nella sua tournée, a scattare foto con lui, a chiedergli un autografo?

Cosa vi spinge sotto il suo palco ogni volta? E perchè provate ad avvicinarlo? Per dirgli che è bravo o che è bello?

Siamo completamente immersi nella società dell’immagine, e l’immagine dei vari personaggi ha assunto via via maggiore importanza anche nel mondo della musica, che un tempo invece era legato solo ed esclusivamente al suono.
I videoclip, la televisione, i giornali, i servizi fotografici, le copertine dei vari progetti discografici hanno portato sempre più l’immagine in evidenza, l’aspetto fisico. I talent poi, fungendo come una sorta di “Grande Fratello” sulla vita dei concorrenti, non hanno fatto altro che alimentare tale tendenza e oggi capita spesso di trovarsi in una gremita piazza italiana, per ascoltare uno dei talenti migliori del nostro Paese ed avere continuamente nelle orecchie coretti più o meno simpatici che con la musica non hanno proprio niente a che fare.

E’ successo anche ieri sera, in piazza ad Altamura, durante il Radio Norba Battiti Live, la tournée itinerante di Radio Norba che porta in piazza la migliore musica del momento per uno spettacolo completamente gratuito.

L’evento è stato trasmesso in diretta steaming online e in diretta TV in tutta Italia grazie ad accordi con alcune emittenti locali. L’Italia intera ha ascoltato il vincitore del Festival di Sanremo Giovani 2013, Antonio Maggio, presentare la sua “Mi Servirebbe Sapere” e poi il nuovo singolo “Anche Il Tempo Può Aspettare”.
E’ impossibile non lasciarsi trascinare: Antonio Maggio è il primo a non puntare “solamente” sulle sue doti canore ma…. di certo non è nelle intenzioni dell’artista puntare sulla sua bellezza tanto che non è stato ingaggiato dagli stilisti italiani per sfilare indossando outfit della nuova collezione e, per ciò che ne sappiamo, non è neanche tra i suoi progetti futuri.

Vi abbiamo raccontato nelle scorse settimane la sua prima esibizione al Music Summer Festival – Tezenis Live, supportando al 100% il suo modo di tenere il palco.
Una novità, una vera e propria ondata di aria fresca che potrebbe spazzare via dal nostro Paese tante concezioni sbagliate, se solo ricevesse un maggiore supporto.

Sorridere ed emozionarsi con Antonio Maggio, completamente rapiti dalla sua performance ed essere trascinati per 5 o 6 minuti nel suo mondo…. fino a quando non si viene riportati sulla triste realtà da coretti di “Sei bellissimo”.
Antonio sorride, sul palco, e risponde ironicamente sostenendo di non sentirsi così bello come gli urlano gruppi di ragazze nelle prime file.

E’ solo la punta di un vastissimo iceberg sul quale ci sarebbero tante, troppe cose da dire.