Glee 5: Finn morirà nel terzo episodio


INTERAZIONI: 7
Cory Monteith
Cory Monteith

Glee onorerà la memoria di Cory Monteith, deceduto lo scorso 13 luglio, nel terzo episodio della quinta stagione che debutterà il 26 settembre 2013.

Il presidente della FOX Entertainment, Kevin Reilly, ha anticipato che la puntata che andrà in onda il prossimo 10 ottobre tratterà proprio il tema della droga e le altre circostanze relative alla sua morte, ma ha anche precisato che il decesso di Finn Hudson non avverrà necessariamente con le stesse modalità di quello dell’attore che lo impersonava.

Relly ha inoltre rivelato che durante quella specifica puntata di Glee, saranno trasmessi dalla rete dei messaggi sociali per sensibilizzare le persone sul problema dell’abuso di sostanze stupefacenti e dell’alcolismo.

Ryan Murphy, l’autore della ormai famosa serie, ha anche aggiunto che la loro intenzione è di rendere omaggio all’attore mantenendo delle atmosfere positive nonostante i tragici accadimenti che avverranno durante l’episodio.

Murphy ha dichiarato infatti che vogliono fare in un modo tale che i membri del cast non debbano riattraversare la fase di dolore che già hanno affrontato e il meglio in cui possono sperare è di trattare l’argomento con responsabilità e al tempo stesso riuscire ad aiutare i più giovani a gestire questi sentimenti.

I proventi che verranno realizzati con la musica del terzo episodio saranno devoluti a favore di una fondazione a nome di Monteith.