Tiziano Ferro domina la classifica singoli: ben 3 tra i più venduti dell’anno


INTERAZIONI: 205
Tiziano Ferro stadio olimpico Roma
Tiziano Ferro

A dominare la classifica singoli dell’anno in corso è senza dubbio Tiziano Ferro che ne piazza ben 3 nella top 100.

Se Marco Mengoni con “L’Essenziale” è stabile in vetta e comanda dalla prima posizione, a Tiziano Ferro va il prestigio di aver piazzato ben 3 canzoni in classifica.
Alla posizione #31 lo troviamo con “Killer” ft. Baby K, alla posizione #84 lo troviamo con “L’amore è una cosa semplice” e alla posizione #91 lo troviamo con “La Fine”, la canzone scritta e cantata da Nesli che Tiziano ha voluto re-interpretare ed inserire nel suo ultimo lavoro dal titolo “L’amore è una cosa semplice”.

L’album è ormai uscito da quasi due anni ed è sorprendente vedere come il tempo per il cantautore latinense amato in tutto il mondo sembra non essere mai trascorso.
Nonostante non si tratti di nuove uscite, contrariamente a “L’Essenziale” di Mengoni, Tiziano Ferro è triplo in classifica e vanta il privilegio di essere tra i più scaricati anche se i suoi successi non risalgano all’anno attualmente in corso.

Tra il 31 dicembre 2013 e il 30 giugno 2013 i singoli di Tiziano Ferro in classifica occupano ben 3 posizioni diverse. Sì, non sono di certo al pari del primo posto di Mengoni o di una prestigiosa top 10, ma considerando che le posizioni più alte, ad esclusione della canzone che ha vinto il Festival di Sanremo, sono straniere, non è da sottovalutare l’ottimo piazzamento di Ferro!
La classifica completa è disponibile QUI.