Vi presentiamo i Dreamway Tales e il loro nuovo videoclip “Nel Paese delle Meraviglie”


INTERAZIONI: 29
Dreamway Tales
Dreamway Tales

Oggi vogliamo presentarvi il gruppo dei Dreamway Tales (Dario Cavaliere, voce – Ezio Vozza e Augusto Bosco, chitarra – Claudio Iadicicco, basso – Luigi Formola, batteria) che ha da poco pubblicato un videoclip molto curioso e particolare.

Ezio, Augusto, Luigi, Dario e Claudio sono 5 ragazzi campani con un sogno in comune: farsi strada nel mondo della musica.
Sebbene in questi anni sia estremamente difficile riuscire ad emergere senza il supporto di una major e senza la partecipazione ad un talent show, i Dreamway Tales si sono già fatti notare in passato tanto che il duo veronese dei Sonohra li ha voluti come opening act di diversi spettacoli in Campania e nel Lazio.

Oggi vogliamo mostrarvi il nuovo videoclip “Nel Paese delle Meraviglie”, secondo singolo estratto dall’album “Disordine”, rilasciato il 7 febbraio 2013.

Protagonista della clip è la celeberrima Alice che ha lasciato il suo Paese delle Meraviglie e si è persa nella nostra realtà. Completamente spaesata incontra il Cappellaio Matto che la segue e la guida attraverso un Mosaico di indizi per aiutarla a trovare la sua strada.

Il testo, scritto dagli stessi Dreamway Tales, vuole essere un invito alle nuove generazioni a non darsi mai per vinti e a non cedere al pessimismo della realtà che ci circonda. Sebbene non si viva più nel “Paese delle Meraviglie” – un mondo incantato dove tutto è facile – ciò non significa che la maggiore difficoltà debba necessariamente essere sinonimo di impossibilità.
Da parte dei Dreamway Tales dunque un invito in musica a non arrendersi e a combattere, nonostante tutto, per i propri sogni.

Il video ha dato il via alla carriera di Motion Kind Studio, due ragazzi giovani e talentuosi (Davide De Luca e Simone Prezioso) che hanno intrapreso da poco la strada della realizzazione di videoclip. Il video di “Nel Paese delle Meraviglie” è il primo della loro produzione e forse il primo di una lunga serie di videoclip affidatigli dai DWT che – complice una perfetta sinergia di idee e mezzi tecnici – potrebbero in futuro confermare la collaborazione.

Diversamente da quanto avvenuto con gli altri videoclip, i Dreamway Tale questa volta hanno curato personalmente tutta la produzione, dalla scenografia alla storia passando per il montaggio. Nello specifico Luigi Formola si è occupato del concept, dello storyboard e di alcune scelte di regia, mentre Augusto Bosco si è occupato del montaggio.

Una curiosità: la location dove si svolge la scena del Cappellaio Matto è un adattamento della serie televisiva “Flash Forword”, nella quale il protagonista crea, appunto, Mosaico, per fare luce su un mistero.

GUARDA IL VIDEO!