Dopo “Amici di Maria De Filippi” e “X Factor” Mara Maionchi ad “Io Canto” cerca il nuovo Tiziano Ferro


INTERAZIONI: 12
Mara Maionchi
Mara Maionchi

Mara Maionchi sarà tra i giudici della nuova edizione del format “Io Canto” che andrà in onda su canale 5 a settembre, con la conduzione di Gerry Scotti.
Torna anche nel 2013 il talent che ha fatto crescere – è proprio il caso di dirlo vista l’età dei concorrenti – artisti che poi sono riusciti a percorrere la propria strada. Primo tra tutti Alessandro Casillo che proprio dopo aver partecipato “Io Canto” ha preso parte al Festival di Sanremo nella categoria Giovani aggiudicandosi la vittoria.

Oggi Alessandro è tra i giovani talenti italiani più apprezzati e nonostante la tenera età – non è ancora maggiorenne – vanta una ricca schiera di fan e importanti traguardi all’attivo.

Sono stati svelati nelle scorse ore i giudici che andranno a guidare le squadre dell’edizione 2013. Si tratta di Claudio Cecchetto, Flavia Cercato e la produttrice discografica Mara Maionchi che negli scorsi anni abbiamo visto in giuria ad “Amici di Maria De Filippi” e “X Factor”.

La Maionchi dunque lascia “Amici” per concentarsi su un altro format, abbassando l’età media dei talenti che andrà a scovare. I partecipanti di “Io Canto” infatti saranno bambini ed adolescenti di età compresa tra i 5 e i 15 anni e chissà se proprio tra loro la Maionchi individuerà il prossimo Tiziano Ferro da lanciare sul mercato.
L’artista, ai tempi dell’incontro con Mara era giovanissimo e anche grazie all’esperienza della produttrice ha potuto iniziare una carriera che oggi è sfavillante.