3 suggerimenti per migliorare la fluidità del Samsung Galaxy S3


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 è un telefono altamente performante, così tanto potente da risultare anche preferibile al Galaxy S4 (a prezzo nettamente più basso). Oggi vogliamo fornirvi 3 suggerimenti utili a migliorare le prestazioni e la fluidità del vostro gioiello, e spingerlo ancora più avanti. Siete pronti?

Innanzitutto, ci concentreremo sulla reattività del tasto Home, ottimizzabile attraverso la disabilitazione di S-Voice. Per riuscirci, fate tap due volte sul tasto centrale, softkey sinistro, selezionate la voce impostazioni, fino a togliere la spunta all’opzione ‘Apri con il tasto Home’.

Un altro disturbo più o meno diffuso è la lentezza dell’applicazione messaggi. Se siete anche voi afflitti da questo tipo di problema, provvedete a scaricare dal Google Play Store l’applicazione ‘Handcent SMS’, un software assolutamente gratuito che permette di ricevere ed inviare messaggi senza intaccare la fluidità del Samsung Galaxy S3.

Infine, veniamo alla fiacca battuta dalla galleria fotografica, risolvibile a partire da due fattori indipendenti. In primo luogo, provate a scaricare una galleria alternativa dal Play Store, come ‘QuickPic’, molto più leggero rispetto a quello di default e con le sue stesse funzionalità. In seconda istanza, bisognerà intervenire sulla microSD con ‘SD Increase’. Una volta scaricata ed installata l’applicazione, lanciarla ed aggiungere il numero 2048 quando richiesto. Spuntare l’opzione ‘Imposta a ogni riavvio’ e riavviare il Samsung Galaxy S3. Cosa ne dite?