Tiziano Ferro sostiene la fondazione Marco Simoncelli: all’asta le scarpe indossate nel tour


INTERAZIONI: 122
Tiziano Ferro scarpe asta Simoncelli
Tiziano Ferro, scarpe all’asta

Non poteva mancare all’appello Tiziano Ferro, da sempre attento alle cause benefiche ed umanitarie. L’artista di Latina partecipa alla raccolta fondi in favore della fondazione Marco Simoncelli e mette all’asta le scarpe indossate nei concerti della scorsa tournée.

Si tratta di un paio di scarpe sportive, bianche e nere, marchiate Dolce&Gabbana, che Tiziano Ferro ha indossato in ogni concerto del tour che ha seguito la pubblicazione dell’ultimo album “L’Amore E’ Una Cosa Semplice”.
Il cantatuore di fama mondiale sfoggiava le suddette scarpe al momento di cantare ben due pezzi contenuti nell’album di debutto “Rosso Relativo”: il tormentone che l’ha lanciato, “Xdono”, e la title track “Rosso Relativo”.

L’asta è al momento attiva su ebay e vanta offerte per un totale di oltre 100 euro. La gara solidale è aperta: chi il 12 luglio alle 17:17 avrà fatto l’offerta migliore si aggiudicherà le scarpe di Tiziano Ferro e l’onore di aver contribuito attivamente ad una delle cause sostenute dall’associazione intitolata al campione Marco Simoncelli, Super Sic, tragicamente scomparso durante una gara di motociclismo.

I fondi raccolti attraverso l’asta verranno interamente devoluti alla Fondazione Marco Simoncelli Onlus che si occuperà dei lavori di ristrutturazione dell’ex albergo “Santa Marta” di Coriano per convertirlo in centro diurno e riabilitativo per l’accoglienza di disabili.

Oltre a Tiziano Ferro sono tantissimi gli artisti italiani che hanno deciso di dare il proprio contributo all’associazione. Tra questi: Laura Pausini, Emma Marrone, Sonohra, Ligabue, Gianna Nannini, Biagio Antonacci, Cesare Cremonini, Gigi D’Alessio e molti altri.
Scoprite le aste attive su ebay.