Perfezionare il Samsung Galaxy S3 con le migliori applicazioni


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3

Le migliori applicazioni su Samsung Galaxy S3 a cui non potete rinunciare? Ne esistono di diverse, e per tutti i gusti, proprio come per Samsung Galaxy S2. Proviamo a passarle in rassegna.

Per chi usa navigare molto in 3G, anche a discapito del proprio piano tariffario, c’è 3G Watchdog, un programma che tiene calcolo del traffico dati e fa da monito per non rischiare di superare la soglia mensile del proprio gestore.

CamScanner, invece, permette la scansione di un documento, bilanciando automaticamente il bianco, e regolando l’esposizione ed i colori, per poi salvare il file in formato pdf. Per effettuare e ricevere telefonate in VoIP c’è CSipSimple, e Google Keep per avere sempre a portata di mano un block notes come migliori non ce ne sono in giro.

Con AirDroid, invece, potrete far comunicare in remoto, senza l’ausilio del cavo USB, il Samsung Galaxy S3 ed il PC, per trasferire dati di ogni tipo. Se la tastiera di default non vi va a genio, provate SwiftKey 3, capace di imparare da quanto voi stessi scrivete, fino a correggere e prevedere le parole che state digitando.

Con AllShareControl, potrete far funzionare il vostro telefono come trasmettitore per impartire comandi a tutti gli elettrodomestici Samsung abilitati che avete in casa: TV, PC, condizionatori e lavatrice. Vi segnaliamo, inoltre, PowerAMP, uno dei migliori lettori mp3 su piazza, e SeekDroid, che vi permetterà di ritrovare il Samsung Galaxy S3 in caso di furto o smarrimento, e di cancellare a distanza tutti i dati personali salvati a bordo.

Avete altre applicazioni da consigliare? Segnalatecele, e verranno aggiunte alla lista.