
Il jailbreak iOS 6.1.3 e tanto più, quello per iOS 7 non arriverà presto, parola di MuscleNerd. Il noto hacker, nelle ultime ore, ha letteralmente smentito il suo collega P0sixninja che, negli ultimi giorni,aveva prospettato una release vicinissima.
In un tweet di sole poche ore fa, Musclenerd ha, difatti, smentito che esista un open jailbreak iOS 6.1.3, in quanto , per il momento, non c’è alcun bootrom exploit, valido per tutti i dispositivi e dunque applicabile su una serie di melafonini diversi, contemporaneamente.
Sebbene dalle parole di P0sixninja, molti esperti abbiano letto la possibilità di un exploit per un jailbreak iOS 6.1.3 di tipo hardware, compatibile, ad esempio, con tutti o device con chip A5, Musclenerd ci ha tenuto a precisare che per il momento, nulla e’ stato scoperto. Di qui, la domanda: l’ hacker parla con cognizione di causa oppure e’ solo invidia per il collega,forse più abile dell’ intero team Evad3rs?
Motivate oppure no, le ultime dichiarazioni mettono gettano nuova luce sul progetto Openjailbreak dello stesso P0sixninja: che si tratti, invece del tanto agognato jailbreak iOS 6.1.3, piuttosto di un contenitore di sorgenti e tool utili per la procedura di sblocco, ma niente di più?
Vero è che intorno alla questione jailbreak iOS 6.1.3 sembra essersi venuta a creare una cruenta battaglia treavecchia guardia rappresentata dal team Evad3rs e dunque dallo stesso MuscleNerd e nuove leve capeggiate da P0sixninja, già’ protagonista della scena, ma con un’ idea completamente opposta del tool. I prossimi giorni, di certo, saranno decisivi per delineare lo scenario dello strumento di sblocco.