Il 13 luglio un concerto in onore di Marco Simoncelli: tra i presenti Alessandro Casillo e Sonohra


INTERAZIONI: 38
Concerto in memoria di Marco Simoncelli
Concerto in memoria di Marco Simoncelli

Il 13 luglio il mondo della musica ricorderà Marco Simoncelli e la sua prematura scomparsa avvenuta a Sepang il 23 ottobre 2011, durante una gara di motociclismo.

Il pilota motociclista italiano, classe 1987, si è spento all’età di soli 24 anni nel corso del Gran Premio della Malesia. Amato dai fan e dagli appassionati di motociclimo, la perdita di SuperSic ha portato ad intitolare a lui il Misano World Circuit.
Parallelamente è nata un’associazione benefica fortemente voluta e gestita dai genitori del campione, sulla quale vi invitiamo a scoprire ulteriori dettagli direttamente sul sito ufficiale www.marcosimoncellifondazione.it.

Ogni anno si ripete l’evento che lo ricorda, affinché Sic e la sua passione per le moto – che l’ha condotto alla morte – non finiscano nel dimenticatoio. Quest’anno l’appuntamento è per il 13 luglio a Foiano della Chiana (AR) con un concerto di musica dal vivo che ospiterà alcuni degli artisti italiani più amati.

Nel cast, già confermati: Alessandro Casillo, i Sonohra, Federica Camba, Marco Ligabue, Daniele Stefani, le Lollipop, Loredana Errore, Umberto Tozzi, Mario Biondi e molti altri che a partire dalle ore 21.00 regaleranno al pubblico una serata all’insegna della musica per la commemorazione di Marco Simoncelli.

Il concerto si terrà presso Valdichiana Outlet Village di Foiano della Chiana (AR).

Di seguito la locandina del concerto “58 giri con Sic”:

L’evento è ad ingresso gratuito.