Android 4.2.2 su Samsung Galaxy S3: incredibile dietrofront della casa?


INTERAZIONI: 12
Samsung Galaxy S3

Niente Android 4.2.2 per Samsung Galaxy S3 fino all’uscita di Key Lime Pie? E’ una delle ipotesi più avvalorata da parte della stampa estera.

Nonostante la seconda beta ufficiale, con sigla I9300XXUFME7, avesse sortito risultati più che discreti, lasciandoci immaginare ad un rilascio compreso tra luglio e agosto, fonti come Latinos Post e Auto-omobile continuano a vederci nero, convinte che l’azienda aspetterà fino a novembre/dicembre prima di rilasciare l’aggiornamento, benché sia ormai giunta alla fine del progetto.

Torna di moda lo spauracchio del Galaxy S4, le cui vendite rallentate sul mercato avrebbero convinti i vertici della società ad aspettare ancora un po’ prima di condividere il nuovo sistema operativo con le ammiraglie più datate. In tal modo, i consumatori si ritroveranno nelle condizioni di scegliere tra un S4 con Android 5.0 Key Lime Pie ed un Samsung Galaxy S3 con Android 4.2.2, evitando così lo scontro testa a testa tra due terminali che poco o nulla si differiscono l’uno dall’altro, specie se entrambi funzionanti a bordo della stessa versione del robottino verde.

Così facendo, Samsung darà una discriminante di scelta sostanziale, che potrebbe far inevitabilmente pendere l’ago della bilancia verso il nuovo portabandiera. Quando descritto dai portali di cui sopra segue un filo logico all’apparenza ben definito, ma ci sentiamo comunque di non appoggiare la loro tesi, continuando a sperare e credere che Android 4.2.2 per Samsung Galaxy S3 arriverà nei tempi prestabiliti, e magari proprio in questo mese.