Perchè comprare un iPhone 4S adesso: iOS 7, promozioni e non solo spingono la domanda


INTERAZIONI: 7
iPhone 4S
iPhone 4S

L’iPhone 4S sta vivendo una seconda gioventù, oseremmo dire. Una serie di fattori stanno spingendo la domanda del melafonino verso l’alto anche in Italia, nonostante l’attuale top di gamma, ossia l’iPhone 5. Laituazione potrebbe essere imputata a tre fattori particolari che vi racconteremo in questo articolo.

Intanto, vi ricordiamo, come già fatto nei giorni scorsi, che la domanda di iPhone 4S è rimasta costante anche in tutto il mondo, creando una sorta di domanda mista e non esclusiva dei prodotti Apple che sembra aver penalizzato l’iPhone 5 e che non promette bene, neanche per i melafonini di prossima uscita in autunno e nel 2014.

In pratica, una serie di promozioni in arrivo hanno reso più che appetibile l’iPhone 4s, tutto sommato non considerato, di molto, inferiore al suo successore. Al momento in cui pubblichiamo questo articolo, ad esempio, sono due di queste ad attrarre la nostra attenzione, ovvero quello di RisparmioDigitale che fornisce il malafonino in versione da 16 GB a 524 euro e quello di Sinapsy Store a 590 euro: un bel risparmio, insomma, rispetto al prezzo iniziale. Entrambe le offerte, per essere così compeitive, è chiaro, offrono la garanzia europea.

Altro fattore non di poco conto che rende l’iPhone 4s più desiderabile che mai, in questo momento, è il suo aggiornamento ad iOS 7, previsto per settembre e ufficializzato dallo stesso Tim Cook in occasione della WWDC 2013. Il nuovo sistema operativo darà nuova linfa al device, rendendolo, almeno lato software, quasi identico al suo fratello maggiore, ossia l’iPhone 5.

Ultimo e onnipresente motivo, infine, la benedetta crisi economica. I prodotti Apple, da sempre sono elemento di moda e status symbol per tutti gli acquirenti. Chiunque non può proprio rinunciare all’acquisto per motivi di rivalsa sociale o semplicemente per stare al passo con i tempi, sceglie l’iPhone 4S, che viene offerto , ora, e di certo, anche nelle prossime settimane, ad un costo sempre più inferiore. E voi, siete allettati dalla stessa idea?