The Walking Dead 4: la parola a Greg Nicotero


INTERAZIONI: 7
Greg Nicotero
Greg Nicotero

The Walking Dead 4 debutterà sul canale americano via cavo AMC ad ottobre e, intanto, continuano le riprese dei nuovi episodi.

Greg Nicotero, produttore esecutivo e make-up special FX artist, che ha diretto la premiere di questo ciclo di puntate ha rilasciato per il blog del network alcune interessanti dichiarazioni.

Nicotero ha rivelato che le storie e le sceneggiature di questa quarta stagione di The Walking Dead sono incredibilmente dettagliate, e ogni singola sfumatura che è presente, c’è per un motivo preciso.

Per lui è stato affascinante passare dietro alla macchina da presa e poter analizzare punto per punto la sceneggiatura nella propria testa.

Il produttore esecutivo ha anche confessato che quest’anno pensava di essere molto preparato e non si aspettava di essere nervoso come invece è diventato quando sono iniziate le riprese, il momento in cui si è reso conto di questo è stato quando stavano allestendo la prima scena, si è guardato intorno e ha pensato “ok, sono nervoso.”

Un’ultima piccola anticipazione l’ha data a proposito dell’episodio 14, dove assisteremo ad un particolare rogo di zombie di cui Nicotero è particolarmente fiero

In Italia, al solito, i nuovi episodi di The Walking Dead verranno trasmessi su Fox (canale 111 di Sky)