Ciclo di vita finito per Samsung Galaxy S3 con Jelly Bean 4.2.2 entro luglio come HTC One X


INTERAZIONI: 24
Samsung Galaxy S3

Il ciclo di vita del Samsung Galaxy S3 potrebbe finire con Jelly Bean 4.2.2, predisposto com’è per il pensionamento forzato quest’anno. Riporta la notizia con dovizia di particolari il noto portale Ibtimes.com, sulla falsariga di quanto aveva ipotizzato ETNews nei giorni scorsi.

Il salto dal vecchio al nuovo cancella la possibilità per i proprietari del terminale di avere un assaggio di Android 5.0, la vera ed unica major-release del robottino verde, in presentazione ad ottobre. Un recente rapporto ha indicato che Samsung sta accingendosi a lanciare globalmente i nuovi modelli della linea Galaxy presentati l’altra settimana, e che concentrerà su questi tutte le sue risorse.

La vittima sacrificale dell’avanguardia, in genere, si identifica con i terminali che non rispondono alle aspettative della società in termini di vendita. Non è questo il caso del Samsung Galaxy S3, designato ad essere il portatile sudcoreano più venduto di sempre con i suoi 40 milioni di pezzi venduti, comunque boicottato per altre ragioni.

Prima di pensionarlo definitivamente, Samsung ha voluto regalare ai suoi utenti un’ultima chicca, rendendo disponibile Jelly Bean 4.2.2 tra luglio e agosto, così come sottolineato anche da Gotta Be Mobile. La secondo rom leaked dell’aggiornamento con sigla I9300XXUFME7 dello scorso venerdì ha tracciato linee incoraggianti su quelle che saranno le prestazioni del Samsung Galaxy S3 una volta passato a Jelly Bean 4.2.2.

Il periodo di rilascio dovrà per forza di cose identificarsi con luglio, stesso mese in cui pare essere previsto l’aggiornamento per l’HTC One X, nato come sfidante naturale del nostro I9300.