Samsung Galaxy Ace Plus senza Android Jelly Bean: il terminale ha le ore contate


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Ace Plus

Android Jelly Bean su Samsung Galaxy Ace Plus arriverà oppure no? Da questo aggiornamento dipendono le sorti del piccolo entry-level, altrimenti abbandonato senza battere ciglio dai possessori ed eventuali acquirenti in prospettiva.

L’utenza proprio non riesce a sopportare l’idea di venire così tanto tralasciata dall’azienda sudcoreana, che ha di fatto aggiornato altri terminali di fascia medio-bassa (vedi il Galaxy Music), senza nulla più comunicare dell’S7500. Una notizia, pessima, è arrivata dal Galaxy Mini 2, tecnicamente speculare al nostro Samsung Galaxy Ace Plus, e pertanto portatore di angoscianti scenari.

Se così dovesse essere, e Jelly Bean non arrivasse, il terminale avrebbe ben poche ore di vita. Nessuno sarebbe più disposto ad acquistarlo con un firmware antidiluviano come Android Gingerbread 2.3.6, versione che ha dato non pochi problemi anche a bordo di altri terminali (vedi il Galaxy S Plus GT-i9001).

Nel giro di qualche settimana, il telefono potrebbe anche essere ritirato dagli scaffali, esattamente come successo a suo tempo alla prima variante della linea, il Samsung Galaxy Ace. Niente Jelly Bean, ma soprattutto niente Android 5.0, la speranza che si stava facendo largo negli ultimi giorni, essendo stato ufficiosamente reso noto che il sistema operativo sia in grado di girare su terminali con 512 MB di RAM. Il Samsung Galaxy Ace Plus ha davvero le ore contate?