Android 5.0 per Samsung Galaxy S3 si o no? Possibili ipotesi


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3

Android 5.0 Key Lime Pie per Samsung Galaxy S3 sì o no? Le ipotesi sono sostanzialmente due, ciascuna sorretta da fondamenti apparentemente logici. Proviamo a passarli entrambi in rassegna per meglio capire quale sembra più plausibile.

Innanzitutto, parerebbe scontato che il terminale riceva la major-update probabilmente ufficializzata ad ottobre a bordo del Nexus 5, in occasione del quinto compleanno del robottino verde. L’OS verrebbe poi smistato in direzione di tutti gli altri terminali col passare dei mesi, probabilmente destinato ai portatili dotati di processore quad-core, sebbene si parli di ottimizzazione anche per quelli con soli 512 MB di RAM.

Non entrando nel merito delle strategie commerciali di ciascun produttore, guardando le cose da questa prospettiva appare logico affermare che il Samsung Galaxy S3 riceva l’aggiornamento, anche se chissà quando.

E’ tuttavia impossibile non considerare anche il rovescio della medaglia, ovvero l’ipotesi che l’update possa non arrivare. Nel caso, la ‘responsabilità’ sarebbe da imputare alla casa madre, rea di voler pensionare a tutti i costi i vecchi modelli per far posto alla nuova linea. Il Samsung Galaxy S4 è solo la punta dell’iceberg di tutti i prodotti presentati recentemente: S4 Mini, Active, Zoom, ed il Galaxy S4 Nexus, in vendita da domani negli Stati Uniti.

Ragionando in questi termini, sulla scia di quanto affermato dal portale ETNews, certo che ben presto il Samsung Galaxy S3 sarà confinato ad uno stock out improvviso e quanto mai sicuro, si profila l’ipotesi che Android 5.0 diventi solo un miraggio. Voi cosa ne dite?