Jelly Bean per Samsung Galaxy Ace Plus abolito: salto ad Android 5.0


INTERAZIONI: 12
Samsung Galaxy Ace Plus

Android Jelly Bean per Samsung Galaxy Ace Plus abolito dalla casa per mancato rispetto dei requisiti minimi di sistema. La news arriva come un fulmine a ciel sereno nella giornata di ieri dal Samsung Galaxy Mini 2, depennato dall’azienda perché non sufficientemente performante e capace di reggere Jelly Bean.

Benché inserito nella lista dei device aggiornabili, il terminale è stato tagliato fuori senza alcun preavviso, dall’oggi al domani, e con una giustificazione che poco convince. Samsung Mobile Espana ad un’esplicita richiesta di un utente cha risposto che il roll-out non sarà realizzabile perché risulta impossibile assicurare la migliore esperienza d’uso in seguito all’aggiornamento.

Vi ricordiamo per completezza di informazioni che è altamente probabile verrà riservato lo stesso trattamento anche al Samsung Galaxy Ace Plus, che per scheda tecnica molto si avvicina al Galaxy Mini 2 (Adreno 200 GPU, 512 MB di RAM e processore single-core).

A questo punto non ci resta che sperare ad Android 5.0 Key Lime Pie, di cui si dice possa essere ottimizzato al punto tale da girare correttamente a bordo di terminali dotati di soli 512 MB di RAM. E’ questo che ha in mente Samsung per il piccolino di casa? Se anche non fosse, eventuali porting a cura dei vari team di sviluppo sarebbero assai graditi.