Aggiornamento Android Jelly Bean per Samsung Galaxy Ace Plus cancellato: Galaxy Mini 2 bocciato


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Ace Plus

Aggiornamento Android Jelly Bean per Samsung Galaxy Ace Plus cancellato? Possibile, dal momento che dell’update dopo mesi e mesi non si sa ancora nulla. Tra l’altro, una fuga di notizie diffusa su Twitter non rassicura affatto.

Pur essendo stato inserito nella lista dei device aggiornabili a Jelly Bean, il Samsung Galaxy Mini 2, uscito nel marzo del 2012, non riceverà l’aggiornamento, così come anticipato dalla divisione spagnola della casa sudcoreana. Il terminale, stando a quanto affermato da Samsung Mobile Espana, non sarebbe in grado di garantire un’esperienza d’uso accettabile, nonostante i buoni propositi dell’azienda.

Il sospetto che lo stesso destino possa essere riservato al Samsung Galaxy Ace Plus è molto alto. Con l’altro device, il GT-S7500 la scheda grafica (Adreno 200 GPU), il quantitativo di memoria RAM (512 MB) ed il processore single-core (clock da 1 GHz per il Samsung Galaxy Ace Plus e da 800 MHz per l’altro).

Se il Samsung Galaxy Mini 2 non è stato in grado di eseguire al meglio Jelly Bean 4.1, lo stesso potrebbe accadere al GT-S7500, con le conseguenze che noi tutti immaginiamo. Qualora le indiscrezioni di cui sopra trovassero conferma, il terminale resterebbe ancorato ad Android Gingerbread 2.3.6, con possibilità di passare a Jelly Bean soltanto attraverso le custom rom personalizzate.