Nuovo aggiornamento per Samsung Galaxy S3, link al download


INTERAZIONI: 17
Samsung Galaxy S3

Samsung Galaxy S3 e aggiornamento Jelly Bean 4.2.2 sono legati ad un intreccio che non sembra volersi sciogliere. L’update è bloccato fino a data da destinarsi, ma nel frattempo gli indizi di un roll-out più che mai vicino si susseguono senza sosta.

L’ultimo in ordine temporale arriva dritto dritto dal modello GT-I9305, la versione internazionale dotata di supporto all’LTE 4G, venuto al mondo con Jelly Bean 4.1.1, e man mano aggiornato alla più recente 4.1.2 in ogni parte del mondo.

Nelle ultime ore, è arrivato il nuovo firmware per i Samsung Galaxy S3 GT-I9305 no brand spagnoli, con PDA XXBME3 e CSC ATLBME2, e data di implementazione in giugno 2013. L’aggiornamento, seppure ancora fermo alla versione 4.1.2, rappresenta comunque un segnale di accelerazione verso la 4.2.2. Difficilmente, infatti, sarà avviato il roll-out dell’ultima build se non tutte le varianti internazionali saranno prima passate alla 4.1.2.

Chiunque sia in possesso di un Samsung Galaxy S3 LTE potrà provare a flashare il firmware tramite ODIN, seguendo queste istruzioni.

Collegare il telefono al PC tramite USB, avviare ODIN, attendere che il programma rilevi il dispositivo. Scollegare il telefono e spegnerlo. Avviare il download della XXBME3 spagnola , e decomprimere il file zip.

Da ODIN cliccare sul PDA, selezionare il pacchetto dati che avete estratto in precedenza. Riaccendere il Samsung Galaxy S3 in modalità Download (premendo insieme i tasti Volume Giù + Home + Power), cliccare su START da ODIN ed attendere la fine dell’installazione dell’aggiornamento. Aspettiamo vostre notizie.