Max Pezzali parla dei talent show: il video dell’intervista!


INTERAZIONI: 7
Max Pezzali
Max Pezzali

Con l’album “Max 20” Max Pezzali sta guadagnando numerosi consensi. In giro per le radio per la promozione del suo ultimo progetto discografico, nella sua ultima intervista rilasciata a RDS, ha spiegato il motivo per il quale nell’album (nel quale duetta con diversi artisti, tra cui ricordiamo, Jovanotti, Fiorello, Claudio Baglioni, Nek, Eros Ramazzotti e tanti tanti altri), non vi siano donne.

Scelta tecnica a quanto pare, relativa alla tonalità e alla difficoltà di adattamento musicale. Nonostante l’assenza di voce femminili, il disco “Max 20” va alla grande e presto Max Pezzali tornerà a calcare il palco riavvicinandosi ai fan con i quali per ora si tiene in contatto tramite i social network.
Lo ha confessato nella stessa intervista nella quale ha spiegato di far uso soprattutto di twitter per mantenere il legame con i suoi fan pur privilegiando ancora il contatto interpersonale.

Rispetto ai talent show, altro argomento affrontato nell’intervista, Max Pezzali ha dichiarato che sono tanti gli artisti usciti preparati dalle trasmissioni televisive incentrate sul canto. Tuttavia, il cantante ritiene che i talent show, per motivi di audience, tendano a non far vivere al pubblico un momento molto importante del processo musicale, quello della scrittura. “La scrittura non viene fuori” ma rispetto agli artisti il suo giudizio è molto positivo.

Di seguito, il video dell’intervista a Max Pezzali su RDS.
http://youtu.be/pLJ_bgqumyA