Aggiornamento per il Samsung Galaxy S2 ad Android 4.2.2 in ritardo, altro segnale dall’azienda


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S2
Samsung Galaxy S2

L’aggiornamento del sistema operativo ad Android Jelly Bean 4.2.2 inizia ad essere tormentato anche per il Samsung Galaxy S2. Gli ultimi segnali che giungono dalla Rete, più in particolare, non sono certo incoraggianti per tutti coloro che aspettano novità ufficiali dalla casa produttrice, considerando che lo smartphone dovrà dare per forza di cose dare la precedenza a modelli come il Samsung Galaxy S3 ed il Samsung Galaxy Note 2.

E’ proprio a proposito di quest’ultimo device che emergono segnali non propriamente positivi, nell’ottica di un celere rilascio dell’update: solo nella giornata di oggi, infatti, la casa produttrice ha messo a disposizione degli utenti un nuovo aggiornamento, basato ancora su Android Jelly Bean 4.1.2 e disponibile anche per i modelli no brand commercializzati in Italia.

Insomma, la strada da fare per toccare con mano Android Jelly Bean 4.2.2 è ancora lunga per il Samsung Galaxy Note 2 e, a maggior ragione, per lo stesso Samsung Galaxy S2. Se a questo aggiungiamo che i vari feedback di Samsung Italia non fanno chiarezza sulla questione, il quadro è praticamente completo, smentendo quasi automaticamente la previsione di SamMobile, che aveva addirittura parlato di giugno.