Un invito all’ottimismo quello di Ligabue ai suoi fan ieri a Bologna: un concerto ricco di emozioni


INTERAZIONI: 7
Ligabue a Bologna

Un successo per Ligabue ieri a Bologna per il raduno dei fan del bar Mario. Un concerto in cui sono stati rispolverati grandi cavalli di battaglia, nella speranza, come dichiarato dallo stesso Ligabue a fine serata, di aver esaudito tutte le aspettative dei presenti.Ligabue arriva sul palco puntualissimo e apre il concerto con l’unica canzone possibile per onorare il 15° anniversario del Bar Mario “Bar Mario”, appunto.

 

 

E poi via con “Ho messo via”, “Sopravvissuti e sopravviventi”, “I duri hanno due cuori” tutto ciò che ha rappresentato la storia musicale di questo incredibile artista.Ieri sera a Bologna la musica si è miscelata con un messaggio di positività che Ligabue ha voluto portare sul palco insieme alle sue canzoni.
“Non si possono deporre le armi. Bisogna concedersi, nonostante tutto, di dire anche se il momento è difficile….che il meglio deve ancora venire”, queste le parole del Liga per invitare tutti a guardare al futuro con ottimismo cosa del tutto necessaria in un periodo di forte crisi come quello che stiamo vivendo.

Ed ancora, sempre su questa scia, invita i suoi fan a non inseguire la vittoria a tutti i costi, a tenere sempre presente l’equilibrio che sta tra una sconfitta ed una vittoria perché è lì che risiede la felicità.
L’esplosione del pubblico avviene su Leggero, la più votata nel sondaggio dei fan.

 


E poi ancora un invito da Ligabue, quello a non fermarsi all’apparenza, a non pensare di conoscere l’uomo per il semplice fatto che se ne conoscano a memoria i brani. “Non tutto me stesso è nelle mie canzoni” il messaggio che intende far passare il cantante.Il concerto si conclude nell’unica maniera possibile e cioè sulle note di “Balliamo sul mondo”