Samsung Galaxy Ace Plus verso Jelly Bean: nuovo firmware con features di S4


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Ace Plus

Jelly Bean per Samsung Galaxy Ace Plus non vuole saperne di arrivare, fermo restando che restiamo convinti che presto o tardi il nuovo pacchetto firmware stock spunterà senz’altro. L’Italia potrebbe anche essere il fanalino di coda per la ricezione dell’update, esattamente come sta accadendo in questi preciso momento storico per il Samsung Galaxy S Advance.

Se Samsung si è in qualche modo dimenticata del piccolino di casa, non si può dire altrettanto dei membri della CyanogenMod, che hanno sfornato per il Samsung Galaxy Ace Plus GT-S7500 la migliore rom cucinata in circolazione, che porta a bordo le maggiori features del Galaxy S4, tra cui S Voice. Basata su Gingerbread 2.3.6, la build è in grado di lavorare perfettamente con la fotocamera, e presenta lo stesso, o quasi, stile grafico dell’attuale portabandiera sudcoreano.

Volete sapere come si installa? Ecco la guida per flasharla da recovery modificata. Effettuate un backup dei dati personali, ed assicuratevi di avere installata a bordo la ClockworkMod Recovery. Avviare il download della TouchWiz Nature UX2. Riavviare il telefono in recovery ed effettuare un hard reset (wipe/factory reset). Provvedere a flashare la rom, seguendo queste istruzioni.

Collegare il Samsung Galaxy Ace Plus al PC tramite il cavo USB, e copiare la ROM appena scaricata nella cartella principale della scheda SD del terminale. Scollegare il cavo USB e spegnere il dispositivo. Avviare il telefono in modalità recovery CWM premendo contemporaneamente i tasti Volume su, accensione e Home fino all’apparizione del logo Samsung. Navigare tra le voci con i tasti del volume ed utilizzare il tasto di accensione per dare conferma.

Effettuare un backup Nandroid della ROM utilizzata in precedenza selezionando ‘Backup e ripristino’ e poi ‘Backup’. Ora bisognerà fare pulizia facendo click su ‘Wipe data/reset di fabbrica’. Terminata l’operazione, tornare nella schermata principale della modalità CMW. Selezionare la voce ‘Installa zip da scheda SD’ e poi su ‘Scegli zip da scheda SD’. Sfogliare fino a selezionare la ROM scaricata prima e confermare l’installazione. Ora riavviare il telefono (l’operazione potrebbe richiedere qualche minuto). Il gioco è fatto.