Sovrappeso e solitario: l’adolescenza di Marco Mengoni ricorda quella di Tiziano Ferro


INTERAZIONI: 67
Marco Mengoni e Tiziano Ferro
Marco Mengoni e Tiziano Ferro

Nel corso di un’intervista in Svizzera, Marco Mengoni si lascia andare a confessioni sulla sua adolescenza.

Ospite a Locarno per un incontro con le scuole, a Marco è stata posta la fatidica domanda: “Tu com’eri alla loro età?”, in riferimento ai molti giovani accorsi da tutto il Ticino.
Marco confessa a Ticinonline: “Alle medie ho avuto un periodo un po’ difficile, ero e sono tutt’ora un solitario” e continua raccontando i suoi problemi con il cibo: “mi ero un po’ allargato… pesavo 97 chili; è stato un periodo molto strano dovuto a un’alchimia tra sballo ormonale, il fatto di essermi lasciato per la prima volta e altre cose”.

Il dimagrimento poi è venuto da sé negli anni successivi: “Dopo due anni mezzo sono dimagrito di 30 chili, così senza fare nulla”. Una fortuna che hai solo se ti chiami “Marco Mengoni” e raccomandazioni in Paradiso, a noi comuni mortali tocca la dieta perenne per mantenerci in forma! :D

La storia di Marco Mengoni, adolescente solitario e in sovrappeso, ci ha fatto ricordare quella di Tiziano Ferro. Oggi amato e stimato in tutto il mondo anche per lui, nel periodo adolescenziale, le cose non andavano proprio per il verso giusto. “111”, il titolo del suo secondo album di inediti infatti, è l’esatto peso in chilogrammi raggiunto da Tiziano prima dei 20 anni, il peso massimo prima della drastica decisione di mettersi a dieta ferrea e poi lanciare il tormentone “Xdono”.

Ehhh, il peso del talento!! :D