Jelly Bean su Samsung Galaxy Ace Plus: come accelerare i tempi


INTERAZIONI: 13
Samsung Galaxy Ace Plus

Jelly Bean per Samsung Galaxy Ace Plus è divenuto argomento tabù, di cui più nessuno vuol parlare. I possessori del terminale aspettano l’aggiornamento con ansia da ormai tempi immemori, e sarebbero ben lieti di vederselo notificare un giorno o l’altro.

Le possibilità che questo momento arrivi sono molto alte, anche se la casa produttrice non si è ancora sbilanciata in nessun senso.

L’attesa è divenuta ormai snervante, come per il modello in questione anche per tutti gli altri entry-level della gamma che non hanno ancora ricevuto l’update. Tra questi, il Galaxy S Advance, di cui solo la variante serigrafata Vodafone gira già a bordo del nuovo firmware. Per tutti gli altri, ci sarà ancora da aspettare, ma la divisione italiana del produttore ha però promesso il rilascio di una build pulita e anche migliore di quella destinata ai modelli del noto operatore rosso.

Come mai Samsung Italia, generalmente sempre molto ‘abbottonata’ intorno a certe questioni, si è lasciata andare a dichiarazioni simili? La risposta è da circoscrivere agli utenti, sventurati possessori del device, ormai stanchi e sature della solita solfa, che, uniti tutti insieme, non fanno altro che chiedere notizie in merito all’aggiornamento per il loro amato telefono.

Si può dire altrettanto dei possessori del Samsung Galaxy Ace Plus? Non proprio. Nello stream dei commenti sulla pagina Facebook della divisione italiana della casa madre, son pochi i riferimenti al piccolino, così come poche sono le firme apposte alla petizione on line su Charge.org. Solo 440 a fronte delle 1000 richieste al momento dell’apertura, un dato che non ha creato sufficiente ‘rumore’ intorno alla questione. Voi che dite?