Samsung Galaxy Ace Plus senza Jelly Bean: due possibili soluzioni


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Ace Plus

Jelly Bean per Samsung Galaxy Ace Plus non da segnali di vita, sia per quanto riguarda i modelli no brand che i serigrafati Tim, Vodafone, Tre Italia e Wind.

Sebbene l’aggiornamento sembra ormai più che possibile in virtù della nascita ufficializzata del Galaxy Ace 3, che gira a bordo di Android 4.2.2, è altrettanto vero che dalla casa, per tutte le sue divisioni, e dai vettori nazionali ed internazionali, tutto tace, indice che i lavori sono ancora in corso e che l’update arriverà in un tempo ancora indefinito, probabilmente dopo le vacanze estive.

La gente, però, è stanca di aspettare, specie chi ha riscontrato problemi e rallentamenti con la 2.3.6 Gingerbread, assolutamente pessima anche per in riferimento ad altri terminali (vedi il Galaxy S Plus i9001).

E’ per loro che oggi scriviamo, allo scopo di informarli di due soluzioni in grado di risolvere il problema alla radice. Parliamo naturalmente di rom cucinate ad arte, stabili ed ottimizzate, e basate su Jelly Bean 4.1.2 e 4.2.2.

Ve le passiamo a rassegna a partire dall’intramontabile CyanogenMod 10. Le funzioni introdotte con la mod sono: Wi-Fi, GPS, controllo dati con limitatore, Bluetooth, ADB, controlli audio, touch keys, chiamate e messaggi, 3G e gestione luminosità.

L’altra grande alternativa risponde al nome di Pacman V22.0.1 per Samsung Galaxy Ace Plus, basata su Jelly Bean 4.2.2 e decisamente all’avanguardia. La rom include in sé il meglio di Paranoid Android, AOKP e CM10.1. Cosa ne dite? Fateci sapere quale proverete, e cosa ve ne pare.