Samsung Galaxy Ace Plus verso Jelly Bean: scenari temporali per no brand e brandizzati


INTERAZIONI: 9
Samsung Galaxy Ace Plus

L’aggiornamento Jelly Bean per Samsung Galaxy Ace Plus è ad un punto di svolta tra il cauto ottimismo ed il pessimismo più nero.

La presentazione del Galaxy Ace 3 ha gettato nello sconforto milioni di possessori del vecchio modello, ormai convinti che la nuova nascita metta definitivamente la parola fine al roll-out. Tanti altri, noi per primi, siamo invece orientati nella direzione opposta.

Il lancio della terza generazione della serie (quarto se si tiene in considerazione il piccolo intermezzo) ci lascia ben sperare per molti motivi. Innanzitutto, vi ricordiamo che il Galaxy Ace 3 con Android Jelly Bean 4.2.2 è stato ufficializzato, con l’innesto a bordo di tante funzioni del Galaxy S4, quali S-Translator, S-Travel, Smart Stay, S-Voice e Easy Mode.

Se tutte queste caratteristiche saranno supportate con successo dal nuovo arrivato, un entry-level ben lontano dal top di gamma sudcoreano, la cosa può tradursi in termini positivi anche per il Samsung Galaxy Ace Plus. Sotto questa falsariga, difatti, è ovvia deduzione che la precedente release possa far girare con successo l’aggiornamento Jelly Bean 4.1.2.

Si tratta adesso di capire quando verrà avviato il roll-out del nuovo firmware, presumibilmente fissato nel range temporale che va da luglio a settembre per i no brand. Per quel che riguarda i modelli serigrafati, forse, ci sarà da aspettare qualche settimana in più. Possiamo, però, essere quasi sicuri che entro la fine del 2013 tutti i Samsung Galaxy Ace Plus avranno effettuato il passaggio a Jelly Bean. Che ne dite?