Samsung Galaxy S3 verso aggiornamento Android 4.2.2, le 5 alternative migliori


INTERAZIONI: 28
Samsung Galaxy S3

Aggiornamento Android 4.2.2 per Samsung Galaxy S3 forse a settembre, con grande rammarico degli utenti che l’attendevano con ansia a partire dalla fine di maggio.

La prima rom leaked XXUFME3 ha dato non pochi problemi, ma gli sviluppatori più temerari sono riusciti comunque ad ottenere ottimi risultati proprio sulla base di tale versione, sfornando cinque validissime alternative all’aggiornamento. Proviamo a passarle tutte in rassegna elencandone le caratteristiche.

La Sotmax JB Ultimate Stock riesce a non distaccarsi troppo dal software proprietario, con l’innesto di alcune delle features principali, tra cui S-Health, la barra bianca del Multiwindows di S4, WathOn, il widget meteo e la tastiera con il tastierino numerico in evidenza.

Per Samsung Galaxy S3 c’è anche la Omega Rom v45, con l’aggiunta della registrazione chiamate, menù riavvio esteso, applicazione YouTube con download integrato, scatto fotocamera silenzioso, niente suoneria incrementale e conversione automatica da sms a mms e grafica stock di Samsung.

Parliamo poi della Pardus HD Rom 4.2.2 XIII, personalizzata con un tema grafico completamente nuovo, e con fotocamera AndroidGX Lite Camera Mod HQR, tastiera con background scuro, multiwindows per tutte le apps, rimozione delle applicazioni proprietarie.

Le ultime due sono Neat Rom 4.2.2 e WanamLite 7. La prima non propone stravolgimenti radicali, ed al contempo offre l’attivazione di tutte le lingue mancanti nella versione XXUFME3, il root ed il busybox. L’altra è una  build no-wipe da installare da recovery, in lingua italiana. La rom include tante utili funzionalità, tra cui il pulsante di registrazione chiamata nel dialer telefonico, il root e busybox, app sms con contatti illimitati e senza conversione automatica in mms, fotocamera con disabilitazione del suono scatto, menù riavvio esteso (reboot, hotboot, recovery e download) e tweak per migliorare la batteria. Il donwload della rom è immediato, e di semplice installazione.

Quali delle cinque installarete a bordo del vostro Samsung Galaxy S3 in attesa dell’aggiornamento Android 4.2.2?