Aggiornamento Android 4.2.2 per Samsung Galaxy S3: apps su microSD come S4


INTERAZIONI: 13
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 è chiamato a ricevere l’aggiornamento Android 4.2.2, che gli permetterebbe di compiere un gradito salto verso l’alto ed agguantare le prestazioni fruibili a bordo del Galaxy S4, eccezion fatta di quelle features che per funzionare richiedono un hardware specifico.

Le differenze tra i due terminali si riducono sostanzialmente a quello, in quanto l’update permetterebbe di ridurre il gap prestazionale che ad oggi vige tra gli smartphone di vecchia e nuova guardia.

Non si sa bene quando il firmware verrà reso disponibile per Samsung Galaxy S3, essendo stata diffusa la prima rom leaked ormai da tempo, e non avendo essa sortito i risultati sperati.

Ad ogni modo, non appena le carte in tavola saranno ben apparecchiate, sappiamo sarà questo il primo dispositivo di casa Samsung a beneficiare dell’update, insieme al Galaxy Note 2, ed al Galaxy S2 poi. In realtà, qualcosa dovrebbe sbloccarsi già a partire dalle prossime settimane, sebbene alcune ipotesi suggeriscano che l’aggiornamento Android 4.2.2 potrebbe anche arrivare dal mese di settembre in poi.

Comunque sia, oggi non vogliamo tanto focalizzarci sulle tempistiche, di cui non si può mai dire, ma su una caratteristica appena trasposta su Galaxy S4, che già ha mandato in visibilio gli utenti di Samsung Galaxy S3 e Note 2. Parliamo della possibilità di trasferire ed installare applicazioni su microSD esterna, feature migrata a bordo del portabandiera sudcoreano con l’ultimo aggiornamento firmware disponibile, siglato I9505XXUBMEA.

Questo stratagemma, che ha risolto il problema del poco spazio disponibile sul top di gamma (su 16 GB soltanto 9 effettivi), farebbe la felicità dei possessori dei due modelli sopracitati. Voi siete tra questi?