Da Xbox 720 a Xbox One: buone notizie per prezzo e giochi usati. Connessione obbligatoria ogni 24 ore


INTERAZIONI: 11
Xbox One

La presentazione Xbox 720 ha partorito Xbox One, di cui tutto sappiamo meno che il prezzo. Se da più parti si dice possa costare 599 euro, il noto analista Michael Pachter di Wedbush Securities non pare condividere, convinto che il sistema di gioco costerà 399 dollari, esattamente quanto la Xbox 360 d’elite con 20 GB di memoria.

Diverso il discorso per PlayStation 4, di cui si dice possa essere venduta a 349 dollari (lo stesso di Wii U Deluxe), allo scopo di sventare l’errore commesso per la precedente release, il cui listino era fissato a 499 e 599 dollari a seconda della capacità del disco rigido.

A prescidere da questo, vi farà piacere apprendere che Microsoft ha recentemente dichiarato che tutti coloro che acquisteranno giochi su disco potranno regalarli o prestarli ad amici e parenti, ammesso che facciano essi stessi parte della loro lista di amici da almeno 30 giorni (ogni gioco può essere donato una sola volta).

I giochi usati possono essere condivisi fino ad un massimo di 10 persone, che a loro volta risultano libere di riprodurli in qualsiasi momento a bordo di qualsiasi console. Ciascun titolo necessiterà di un check on line ogni 24 ore che permetta il regolare rispetto delle caratteristiche di cui sopra.

Xbox One, conosciuta anche come Xbox 720, è progettata per constatare se ci sono aggiornamenti di sistema, delle applicazioni o dei giochi ogni 24 ore, ed al contempo di verificare se i titoli riprodotti siano nuovi, di seconda mano o prestati da terzi. Difatti, trascorse le 24 ore di utilizzo, i giocatori saranno costretti ad abbandonare i loro giochi, e potranno soltanto guardare film od ascoltare musica a bordo di Xbox One, salvo collegarla ad Internet come richiesto.