Aggiornamento Samsung Galaxy S3 ad Android 4.2.2: spunta l’ipotesi settembre


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3

Aggiornamento Android 4.2.2 per Samsung Galaxy S3 si fa sempre più ingarbugliato, tra passi avanti, passi indietro, smentite e presunte conferme, che puntualmente non portano mai a nulla di buono.

Dal primo firmware leaked comparso qualche settimana fa, le notizie sono state come inghiottite da una nube nera che non vuole saperne di diradarsi. In un clima così ostile, le indiscrezioni divengono contrastanti e poco chiare, alcune di esse anche allusive ad ipotesi che per niente vi piacerebbero.

Prendiamo in esame quest’ultimo aspetto, preparandoci a qualsiasi eventualità. Innanzitutto, apprendere che il Samsung Galaxy S3 ed il Galaxy Note 2 fossero messi sullo stesso piano da SamMobile per la ricezione dell’aggiornamento Android 4.2.2 ed il fatto che per il phablet non sia giunta nemmeno la prima rom leaked non ci lascia ben sperare.

La situazione precipita ancor di più se si considera che il fronte aggiornamenti appare bloccato per quasi tutti i device della casa, che si tratti di entry-level come il Samsung Galaxy Ace Plus, o di ex top di gamma. Cosa vorrà mai significare questa fase di stallo? La casa produttrice potrebbe aver deciso di prendere tempo in vista della presentazione dei suoi nuovi prodotti, tra cui l’S4 Mini e S4 Active, fissata per il 20 giugno.

Un’altra nota negativa risale, in realtà, a qualche tempo fa, quando SamMobile avvisava che i Samsung Galaxy Tab 2 (7.0 e 10.1) avrebbero ricevuto Android 4.2.2 entro il mese di settembre, e che questo sarebbe stato per i tablet l’ultimo aggiornamento rilasciato. Lì per lì il dato non ci aveva dato da pensare, ma adesso che le cose stanno prendendo questa piega, un po’ la preoccupazione comincia a salire.

Che siano questi i piani della casa anche per il Samsung Galaxy S3? Lo scopriremo senz’altro.