iPhone 4 con blocco delle vendite e degli aggiornamenti, preoccupazione in Italia


INTERAZIONI: 7
iPhone 4
iPhone 4

L’iPhone 4 è stato uno dei device protagonisti di un verdetto inaspettato, in queste ore, negli Stati Uniti, dove Apple ha perso “in casa” una battaglia legale nei confronti di Samsung, con la quale pare si possa arrivare addirittura al blocco delle vendite di alcuni suoi dispositivi, tra cui lo stesso melafonino.

Considerando che il processo si è svolto negli States, in pochi pensavano che si potesse giungere ad una soluzione di questo tipo, ma ora il colosso di Cupertino dovrà preparare al meglio l’appello, che si terrà entro sessanta giorni dal momento in cui è stata emessa la sentenza in questione.

L’ipotesi peggiore, al momento, prevede proprio il blocco delle vendite dello stesso iPhone 4 negli Stati Uniti, ma non sono da escludere possibili conseguenze (con effetto domino) anche per l’Italia e in generale per l’Europa. In uno scenario di questo tipo, potrebbero essere a rischio anche i futuri aggiornamenti del sistema operativo iOS per l’iPhone 4, considerando lo scarso appeal che il device potrebbe avere verso nuovi potenziali acquirenti, tra le altre cose messi già a dura prova dal probabile doppio lancio ravvicinato dell’iPhone 5S e dell’iPhone 6.