
iOS 7.1 ha creato già più di qualche scompaglio a bordo di iPhone 4, iPhone 4S e iPhone 5 per quel che riguarda alcuni aspetti fondamentali del telefono. Se al classico battery drain qualche soluzione, talvolta anche efficace, c’è, un problema in particolare sta tormentando i possessori, che proprio non riescono a trovare un rimedio che possa tamponare la questione fino al rilascio di un nuovo aggiornamento.
Ci riferiamo all’anomalia che ha colpito l’hotspot personale, che non permette di salvare le impostazioni APN: le relative informazioni possono essere inserite nei campi, ma i valori non vengono salvati.
Il forum della community Apple ormai brulica di segnalazioni in tal proposito. Allertati dai consumatori, alcuni rappresentati del servizio clienti della mela hanno indicato agli utenti di iPhone 4, iPhone 4S e iPhone 5 con iOS 7.1 che il problema scaturisce dai vettori, che a loro volta lo imputano ad Apple.
In Italia il difetto pare essere limitato all’operatore Wind, ma la cosa si è estesa a macchia d’olio anche all’estero, affliggendo un grosso numero di Paesi, tra cui Brasile, Spagna, Austria, Germania, Serbia, Estonia, Tailandia, Belgio, Ungheria ed India.
Purtroppo, non c’è modo alcuno di risolvere il problema se non quello di continuare a chiedere spiegazioni all’operatore ed all’assistenza clienti della mela morsicata. Serve allertare chi di competenza per ricevere una risposta in tempi brevi, tanto più all’indomani della commercializzazione in abbonamenti di iPhone da parte del gestore arancione. Voi avete riscontrato lo stesso problema con iPhone 4, iPhone 4S e iPhone 5 aggiornato ad iOS 7.1?
Ciao Max. Mi spieghi come fai a far funzionare il 4s? A me non funziona proprio in hotspot. Mi dice di contattare la at&t! Forse perché il mio iPhone e’ stato acquistato all’estero… Però…
Salve! Anche io ho un iphone 4 ma l’ Hotspot con Wind è sparito, nulla da fare. tra le impostazioni, alla voce cellulare rimane perennemente in cerca. è impossibile …
Io ho un iPhone 5 dopo l’aggiornamento a iOS 7.1.1 mi dice nessun servizio oppure rimane su cerco
E’ uno schifo!! il giorno dopo avere effettuato l’ultimo fatidico aggiornamento ios7 non ho potuto più utilizzare il mio Iphone con la funzione hotspot con Wind. Spero che chi di competenza prenda subito provvedimenti xchè è inammissibile aver speso fior di euro per la “mela” e il mensile all inclusive a wind per poi essere trattato da utente di serie B!!!
Hotspot wind sparito, impossibile ripristinarlo. Gravissimo problema: non posso connettere il tablet e altri devices. Pago un abbonamento wind all inclusive per cosa?
Hotspot sparito su mio IPhone 4S, anche con Vodafone . Niente da fare. Per me è importante riaverlo, perché lo uso al estero, gratuitamente .
Salve! Io ho un iphone 4 e lo uso assieme al mio iPad per navigare su internet in Hotspot con Wind, ma nulla da fare. Non c’è verso di farli connettere.
Salve! Io ho un 4s e un 4 aggiornati al 7.1, il 4s non ha problemi di connettività con hotspot, il 4 invece non si connette, tutti e due hanno una sim WIND, credo che il problema non sia WIND ma bensì lo smartphone, ho provato a ripristinare il 4 ma non c’è verso, mentre invece il 4s si collega normalmente.