Soluzione bug iOS 7.1 per apn hotspot su iPhone 4 e iPhone 5S (per Wind)

7
CONDIVISIONI

iPhone 4

L’aggiornamento ad iOS 7.1 su iPhone 4 e iPhone 5S ha sì migliorato le prestazioni generali di sistema, comportando però anche un problema di difficile risoluzione, che sta assillando insistentemente i possessori. Il difetto in questione è relativo all’apn hotspot personale, che finisce col resettarsi in bianco con l’operatore Wind.

Come potrete facilmente immaginare, non avvalersi dell’apn del gestore ed usare ugualmente l’hotspot significa imbattersi in tariffe esterne al proprio piano dati, con tutti i salassi del caso. Gli utenti italiani stanno cercando di segnalare il problema all’assistenza Apple, che si adopererà per trovare una soluzione permanente al malfunzionamento (magari un bugfix).

Fino ad allora come comportarsi? Potreste provare ad affidarvi ad una webapp, aprendo direttamente da Safari il sito ed installandola a bordo dei vostri iPhone 4 e iPhone 5S. Per raggiungere il portale, avvaletevi della connessione Wi-Fi. Una volta installato, il programma permetterà di modificare l’APN di in modo permanente: tutto quello che dovrete fare è selezionare la voce ‘Disable Data’, ed in automatico tutte le impostazioni verranno corrette. Nella springboard di iPhone 4 e iPhone 5S comparirà anche il collegamento alla relativa pagina web dell’applicazione.

Il servizio è gratuito, e molti utenti ne hanno parlato in termini lusinghieri. Non avendo provato la soluzione in prima persona, vi invitiamo alla massima cautela. Decliniamo ogni possibile responsabilità per l’utilizzo di APN Changer. Al momento, purtroppo, non esistono soluzioni diverse per il problema dell’apn hotspot con l’operatore Wind.

Commenti (12):
Sandro

Sono in possesso di iphone4 aggiornato con ios 7.1 con operatore wind,hotspot senza parametri ho provato ad inserirli senza esito, ho chiamato la wind ho chiesto di parlare con il servizio tecnico, risposta non è di nostra competenza e di chi???????

Michele

Sono in possesso di iphone4 aggiornato con ios 7.1 con operatore wind,hotspot senza parametri e non si inseriscono,ho chiamato la wind e mi dici non e’un problema nostro non abbiamo fatto noi questo aggiornamento,chiamo apple non è un problema nostro ma di wind…xro’qundo devono vendere gli iphone e le schede wind se li pongono i problemi????

Gigi

Ma se non c’e’ la soluzione , perche’ mettere nel titolo :

Soluzione bug iOS 7.1 per apn hotspot su iPhone 4 e iPhone 5S (per Wind)

Ecceccazz.. solo per fare numero di letture ????

stroot

facciamo chiarezza:

1. wind non applica tariffe diverse in funzione dell’apn utilizzato

2. apple si rende ridicola rifiutandosi di risolvere bug legati all’operatore utilizzato. i telefoni devono rispettare degli standard. ad es. se dicono che il telefono e’ LTE, allora devono permettere di usare LTE con qualsiasi gestore.

Giovanni

Ho provato ma non succede nulla. Dopo aver scaricato l’app dal sito devo settare qualche parametro?
Grazie

donato

Ho contattato più volte l’assistenza apple e sono stato telefonato anche dalla wind per cercare di risolvere il problema è chiaro che wind non ha in programma nessun oaggiornamento di rete per adeguarsi a ios 7.1
anche perchè la apple non ha cambiato standard quindi è un bug che esiste dalle versioni 7.1 beta e che apple non ha tenuto in considerazione di sistemare. è ovvio che devono sistemare anche perchè wind ha iniziato a vendere apparati apple e non può vendere prodotti castrati che non funzionano su alcune opzioni.
la cosa che mi fa cadere le braccia è che apple ti risponde come se fosse un’azienda tipo alcatel è un problema di wind! no! questo non si dice! si risolvono i problemi per gente che decide di lavorare con i vostri terminali che hanno un costo e si aspettano un’assitenza all’altezza della situazione.

    Marta

    Ho chiamato wind e mi ha detto che devo chiamare l’assistenza apple! Ma allora di chi è la “palla”?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.