Lutto nel mondo della musica: ci lascia Little Tony


INTERAZIONI: 26
Little Tony
Little Tony

Il mondo della musica questa sera è a lutto: il cantante Little Tony è morto poco fa.

Aveva 72 anni ed è stato portato via da un tumore ai polmoni. Il cantante era in coma in seguito all’aggravarsi di una condizione di salute già critica. Gli era stato diagnosticato un cancro ai polmoni contro il quale stava combattendo da mesi.
Indementicabili i suoi successi che hanno fatto la storia della musica italiana, da “Cuore Matto” a “Riderà”.

Per uno strano scherzo del destino, proprio il suo “Cuore Matto” lo ha mollato nella lotta contro la terribile malattia che non gli ha lasciato scampo.
Dopo numerosi problemi di cuore, ha smesso di battere definitivamente nelle scorse ore mentre l’artista era in coma nella clinica che lo ospitava in fin di vita da diversi giorni.
Immediato il cordoglio da parte dei colleghi del mondo della musica: da Mina a Morandi passando per Pippo Baudo, apprendiamo che ripetutamente hanno telefonato ai parenti del cantante per dimostrare loro l’affetto nei confronti dello stimatissimo amico.

Little Tony era nato a Tivoli 72 anni fa da genitori sanmarinesi e, dopo una lunga gavetta nei locali dei Castelli, aveva espatriato per un tour in Inghilterra. Tornato in Italia aveva pubblicato i successi evergreen che ancora oggi ricordiamo con piacere e che hanno fatto la storia della musica italiana.

Lo ricordiamo così:
http://youtu.be/MBK7LR4WxMw