Samsung Galaxy S3 verso Android 4.3: grosse novità il 10 giugno


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 era stato accostato a più riprese all’aggiornamento Android 4.3, grande assente del Google I/O di San Francisco. L’update, che avrebbe veicolato con sé significative modifiche (tra cui le abilitazioni al Bluetooth Smart e OpenGL ES 3.0), è stato rimandato di qualche tempo, ma la situazione non è poi così drammatica come si pensava.

Android 4.3 sarà rilasciato il prossimo 10 giugno 2013, stando a quanto postulato dal noto portale ‘Android and Me’. Presenti sul posto all’evento di Big G, i ragazzi della suddetta redazione hanno avuto modo di stringere tra le mani il nuovo Nexus 4 verniciato di bianco, equipaggiato, per l’appunto, con quella versione del robottino verde.

Il googlefonino sarà immesso sul mercato, a margine dei Google Play Store device, nella data che vi abbiamo sopra indicato, ed accompagnato proprio da Android 4.3, che a quel punto sarà fruibile, prima per i dispositivi della linea Nexus, e poi per tutti quelli ad esso aggiornabili, Samsung Galaxy S3 incluso.

Non c’è bisogno di disperare, dunque. L’aggiornamento Android 4.3 arriverà prima di quanto potessimo sperare nelle ultime ore. L’ipotesi del rilascio di una versione intermedia 4.2.3 tramonta definitivamente con queste indiscrezioni, cui non poche fonti internazionali hanno dato credito.

A questo punto non ci resta che aspettare il 10 giugno, e sperare che l’update, una volta rilasciato, possa essere presto reso disponibile per Samsung Galaxy S3. Vi terremo aggiornati in tal senso minuto per minuto.