Riddick, il nuovo film in due minuti


INTERAZIONI: 7
Riddick, il film in due minuti e mezzo
Riddick, il nuovo film in due minuti

Riddick è il terzo capitolo che dovrebbe, mai dire mai, concludere la saga con protagonista Vin Diesel, iniziata nel 2000 con Pitch Black e a cui ha fatto seguito The Chronicles of Riddick nel 2004.

Ad essere raccontata è la storia di Richard B. Riddick, un criminale originario del pianeta Furya, scampato all’uccisione di tutti i maschi perchè creduto morto alla nascita. I furyani sono un’evoluzione genetica degli umani, che una volta colonizzato il pianeta, hanno nei secoli sviluppato delle caratteristiche diverse per sopravvivere alle condizioni ostili.

Diretto ancora una volta da David Twohy, regista anche dei primi due capitoli, in Riddick troviamo il nostro protagonista su un pianeta arido, dove la lotta per la sopravvivenza contro pericolosi predatori alieni, lo ha resso ancora più potente. A completare la minaccia poi arriveranno sul pianeta anche dei cacciatori di taglie che cercano di cercheranno di catturare il possente furyano, cha però li utilizzerà per mettere in atto il suo piano di vendetta contro chi lo aveva abbandonato a morire, e tornare sul suo pianeta natale.

Dopo un teaser trailer pubblicato a marzo ecco il full trailer di 2 minuti e mezzo, che sarà anche appassionante per i fan e gli amanti della saga, ma ha il difetto di raccontare praticamente tutto. Posso anche sbagliarmi, ma il montaggio mi sembra talmente cronologico ed esaustivo che mancano solo i titoli di coda. Guardare per smentire.

Il nuovo trailer di Riddick lo trovate qui.
Per vederlo in sala invece dobbiamo aspettare ottobre 2013.