La conferenza stampa e i video delle prove di Marco Mengoni all’ESC 2013


INTERAZIONI: 61
Marco Mengoni
Marco Mengoni

Marco Mengoni ha concluso da poco la seconda sessione di prove sul palco dell’ESC, l’Eurovision Song Contest 2013 che il 18 maggio lo vedrà protagonista della Finale del concorso.

Si rincorrono voci e commenti sulla sua performance avvenuta poco più di un’ora fa sul palco dell’ESC, sono tutti commenti positivi per il vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo che, partito con il suo “L’Essenziale Tour” ha rapidamente conquistato i teatri più prestigiosi d’Italia e con lo stesso brano, rimasto primo in classifica iTunes per settimane, Marco Mengoni questo sabato proverà a conquistare anche la Malmö Arena.

Marco Mengoni è pronto a rappresentare l’Italia in questo nuovo importantissimo concorso del quale si hanno le prime anticipazioni. Pare infatti che bisognerà aspettare la seconda parte della Finale per assistere all’esibizione del cantante che, durante la conferenza stampa italiana, ha affermato di star bene e di sentirsi solo un po’ assonnato. Sulla sua canzone, L’essenziale, ha poi confessato di preferire la versione estesa nonostante porti quella tagliata e di aver optato per questo brano perché più adatto al concept del Contest “We are one”.

Un ringraziamento speciale va poi alla sua famiglia che gli ha fatto ascoltare artisti come Zucchero, i Beatles e David Bowie che hanno influenzato la sua formazione musicale. Di seguito vi proponiamo due video di Marco Mengoni all’ESC.

http://youtu.be/4jKrwJ629Sk

http://youtu.be/HE2eVX0Ze4g