Samsung Galaxy S3 con aggiornamento Android 4.2.2: testalo qui in anteprima


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 riceverà l’aggiornamento Android 4.2.2 a partire dal mese di giugno. Non sono esclusi per il roll-out ufficiale ritardi e controversie che potrebbero far slittare l’update di qualche settimana. Se è questo che temete ed avete al tempo stesso un’incredibile voglia di testare il nuovo firmware, potrete farlo affidandovi alla CyanogenMod 10.1, basata sul codice sorgente Android 4.2.2.

Le novità implementante sono le seguenti: miglioramenti a Google Now, widget ridisegnati per la schermata di sblocco, nuova tastiera con swype, modalità di scatto Photosphere a 360°. Assicuratevi che il Samsung Galaxy S3 sia carico almeno al 70 %.

Siete pronti? Si comincia: effettuate un backup dei dati personali, ed installare a bordo la ClockworkMod Recovery. Avviare il download della CyanogenMod 10.1 e quello di Google Apps. Riavviare il Samsung Galaxy S3 in recovery ed effettuare un hard reset (wipe/factory reset). Provvedere a flashare la rom cucinata, seguendo queste istruzioni.

Collegare il telefono al PC tramite il cavo USB, e copiare la ROM appena scaricata nella cartella principale della scheda SD del terminale. Scollegare il cavo USB e spegnere il dispositivo. Avviare il Samsung Galaxy S3 in modalità recovery CWM premendo contemporaneamente i tasti Volume su, accensione e Home fino all’apparizione del logo Samsung. Navigare tra le voci con i tasti del volume ed utilizzare il tasto di accensione per dare conferma. Effettuare un backup Nandroid della ROM utilizzata in precedenza selezionando ‘Backup e ripristino’ e poi ‘Backup’. Ora bisognerà fare pulizia facendo click su ‘Wipe data/reset di fabbrica’.

Terminata l’operazione, tornare nella schermata principale della modalità CMW. Selezionare la voce ‘Installa zip da scheda SD’ e poi su ‘Scegli zip da scheda SD’. Sfogliare fino a selezionare la ROM scaricata prima e confermare l’installazione. Ora riavviare il telefono (l’operazione potrebbe richiedere qualche minuto). Fatto questo, ripetere il procedimento per Google Apps. Dopo di che, tornare alla pagina principale e selezionare ‘Reboot System Now’. Ad operazione avvenuta, il Samsung Galaxy S3 monterà la CyanogenMod 10.1 con Android 4.2.2. Enjoy!