Playstation 4 in anteprima in un trailer: Sony mette in guardia i clienti (video)


INTERAZIONI: 7
PlayStation 4

Quali forme avrà la PlayStation 4 ed in che colore si presenterà? La console di Sony ha fatto capolino per la prima volta in un video trailer molto accurato, che ha finito con l’ingannare anche l’occhio più esperto. La clip, che vi proponiamo in calce all’articolo, ci mostra la reazione di pseudo giocatori al cospetto con la nuova macchina di gioco, che, a metà del filmato, si mostra in tutta la sua bellezza.

Forme tondeggianti, corpo piccolo ed uniforme e scocca di colore nero lucida con LED azzurro: sarà così la PlayStation 4? Probabilmente no, dal momento che Sony ha categoricamente smentito la paternità del trailer, che potrebbe, in realtà, essere stato curato, seppur con grande maestria, da un gruppo di fan sfegatati.

La precisione con cui il video è stato realizzato ci aveva indotto a pensare che quella nel trailer potesse davvero individuarsi come la PlayStation 4. Il dubbio è più che legittimo: chi ci dice che Sony possa aver affermato d’essere estranea ai fatti soltanto per tenere ancora nascosta la console?

Il trailer è talmente ben realizzato da poter essere scambiato con uno dei teaser d’anteprima firmati dall’azienda nipponica, e poi magari scartati per motivi imprecisati. Del resto, i protagonisti del video sono tanti, tutti variegati: donne, uomini e bambini, magistralmente miscelati insiene, ed impressionati dal potere sprigionato dal sistema di gioco. L’obiettivo dichiarato da Sony, lo ricordiamo, è proprio quello di spaziare e riuscire a coinvolgere e conquistare quante più fette di utenti possibili.

Sarà realmente così? Ne sapremo di più il prossimo 10 giugno, a margine dell’E3 2013.